Slide

Grazie alla sua struttura organizzativa, alla dotazione di un proprio ufficio tecnico nonché di un proprio Laboratorio di Falegnameria e di Carpenteria Metallica, la Ing.Ins.Int. Spa si è specializzata nel ricercare, studiare, provare e infine promuovere e costruire iniziative riguardanti insediamenti edilizi integrati delle più moderne tecnologie per ottenere la migliore qualità e funzionalità a costi controllati.

Studio di gare per appalti pubblici e privati, studi di fattibilità per iniziative immobiliari. Analisi, computi e valutazioni tecniche sugli specifici interventi, previsti e in esecuzione. Progettazione preliminare ed esecutiva strutturale, architettonica e impiantistica. Redazione di elaborati tecnici costruttivi, elaborazione cad, rilevazioni e tracciamenti strumentali tramite stazione totale. Progettazione esecutiva e costruttiva per la realizzazione di manufatti di falegnamerie e carpenteria metallica. Direzione lavori, Direzione tecnica e coordinamento delle varie attività di cantiere. Con verifica continua sull’adeguamento alle normative vigenti in ambito edilizio e urbanistico e in materia di sicurezza igiene e qualità del lavoro.

Fabbricazione di porte, finestre, scale, recinzioni, pergolati, pannellature isolanti, fonoassorbenti, elementi di finitura interna e arredo urbano.
Fabbricazione di dime, casseri e centine occorrenti per l’esecuzione di specifiche lavorazioni di cantiere e la realizzazione di particolari elementi architettonici in muratura o cemento.
Il laboratorio è dotato di cabina di verniciatura per ogni evenienza.

Realizzazione di carpenteria medio/pesante per consolidamenti e strutture in generale. Realizzazione di piccola e media carpenteria metallica come ringhiere recinzioni, cancelli, pannellature, scale, soppalchi, pensiline.
Fabbricazione di elementi di lattoneria, elementi di finitura interna, esterna e arredo urbano.
Il laboratorio è dotato di cabina di verniciatura.

Per rispondere alle più svariate esigenze di cantiere, l’azienda dispone di un parco macchie e attrezzature che comprende auto, furgoni, autocarri, autogru, elevatori, escavatori, costipatori, motocarriole, motocompressori, generatori elettrici, idrovore oltre che livelli laser, stazioni totali per tracciamenti e rilevazioni, rilevatori di umidità, rilevatori di metalli, fonometri, ed ogni tipo di dotazione necessaria all’allestimento di cantiere nel rispetto delle normative vigenti.
Personale formato e addestrato munito delle qualifiche e titoli abilitativi necessari al corretto uso delle varie attrezzature.