Slide

La SOCIETA’ INGEGNERIA INSEDIATIVA INTEGRATA S.P.A. , allineata in Ing.Ins.Int Spa è un’impresa edile con sede a Genova operante dal 1977 nell’industria delle costruzioni civili, industriali e infrastrutturali. Essa è la diretta discendente della Società di Costruzioni “Fratelli Campanini fu Claretto Snc”, storica impresa genovese attiva da inizio dopoguerra, grazie all’intraprendenza del capostipite Claretto a cui seguirono i figli Francesco e Dario Campanini che gradualmente ha ampliato la propria attività a livello nazionale operando sia con iniziative in proprio che per conto di terzi, sia in ambito pubblico che privato con appalti anche integrati chiave in mano. Con la nuova ragione sociale, la Società si è confermata nel settore delle costruzioni integrando le capacità realizzative e tecnologiche delle costruzioni con un patrimonio di conoscenze ed esperienze nei campi della progettazione e dell’impiantistica.

ING.INS.INT. dispone infatti di un proprio ufficio tecnico gestito da architetti ed ingegneri di comprovata esperienza e vari disegnatori specializzati nelle progettazioni costruttive e di dettaglio per le proprie commesse, che lavorano in stretto contatto con la parte produttiva dei cantieri, coordinata da tecnici di esperienza e coadiuvata dall’ufficio acquisti. L’organico è formato a regime da circa 50 addetti ed è integrato da collaboratori e professionisti oltre che da imprese di fiducia per subappalti, che operano ormai da diversi anni con continuità nei nostri cantieri.

ING.INS.INT. è in grado di integrare le esigenze progettuali con quelle esecutive, proprie del cantiere, e di completare con l’integrazione di impianti e componenti gestendo tutte le fasi del processo produttivo con un elevato impegno rivolto al valore finale del prodotto e di un alta qualità dello stesso. Un’attenzione, quella per la qualità, che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 9001 e che successivamente la Società ha continuato a sviluppare grazie a una costante e continua attività di formazione del management e del personale operativo insieme ad una applicazione che negli anni si è rivolta anche nei confronti della sicurezza e dell’ambiente conseguendo nel 2018 le certificazioni ISO 14001 ed OHSAS 18001.

La ING.INS.INT. oggi si propone nel settore delle costruzioni come azienda di grande esperienza e professionalità sia nei lavori pubblici, ove può operare in più categorie per classi di importi elevati essendo stata certificata secondo la normativa vigente del Lavori Pubblici (D.P.R 34/2000), dall’organismo di Attestazione SOA Generali S.p.A., sia nel settore privato seguendo la clientela dal progetto alla realizzazione, dalla ricerca della copertura finanziaria all’offerta di servizi successivi alla consegna.