LA NOSTRA AZIENDA

QUALITÁ E PASSIONE

La SOCIETA’ INGEGNERIA INSEDIATIVA INTEGRATA S.P.A., allineata in Ing.Ins.Int Spa, è un’impresa edile con sede a Genova operante dal 1977 nell’industria delle costruzioni civili, industriali e infrastrutturali. Essa è la diretta discendente della Società di Costruzioni “Fratelli Campanini fu Claretto Snc”, storica impresa genovese attiva da inizio dopoguerra.
Il capostipite Claretto e i figli Francesco e Dario Campanini hanno gradualmente ampliato l’attività a livello nazionale, operando sia con iniziative in proprio o per conto di terzi, sia in ambito pubblico e privato, con appalti anche integrati chiave in mano.
Con la nuova ragione sociale, la Società si è confermata nel settore delle costruzioni, integrando le capacità realizzative e tecnologiche con un patrimonio di conoscenze ed esperienze nei campi della progettazione e dell’impiantistica.

ING.INS.INT. dispone di un proprio ufficio tecnico gestito da architetti, ingegneri di comprovata esperienza e vari disegnatori specializzati nelle progettazioni costruttive e di dettaglio, i quali lavorano a stretto contatto con la parte produttiva dei cantieri, coordinata da tecnici di esperienza e coadiuvata dall’ufficio acquisti.
L’organico è formato a regime da circa 50 addetti ed è composto da collaboratori e professionisti, oltre che da imprese di fiducia per subappalti che operano ormai da diversi anni nei suoi cantieri.

ING.INS.INT. è in grado di coadiuvare le esigenze progettuali con quelle esecutive proprie del cantiere, e di completare i progetti con l’integrazione di impianti e componenti gestendo tutte le fasi del processo produttivo. Il tutto con un elevato impegno rivolto al valore finale del prodotto e alla qualità dello stesso.
La spiccata attenzione alla qualità ha permesso a ING.INS.INT. di ottenere la certificazione ISO 9001. Inoltre, la continua attività di formazione del management e del personale operativo, insieme a una applicazione che negli anni si è rivolta anche nei confronti della sicurezza e dell’ambiente, ha consentito alla Società di conseguire, nel 2018, le certificazioni ISO 14001 ed OHSAS 18001 (aggiornata attualmente all’ISO 45001).

Oggi, ING.INS.INT. si propone nel settore delle costruzioni come azienda di grande esperienza e professionalità sia nei lavori pubblici – ove può operare in più categorie per classi di importi elevati essendo stata certificata secondo la normativa vigente dei Lavori Pubblici (D.P.R 34/2000) dall’organismo di Attestazione SOA Generali S.p.A. – sia nel settore privato seguendo la clientela dal progetto alla realizzazione, dalla ricerca della copertura finanziaria all’offerta di servizi successivi alla consegna.